Dalla personalità davvero spiccata, i biscottini alle spezie sono particolarmente indicati per accompagnare tè dalla forte fragranza. Per proporli sempre diversi, sarà sufficiente variare la percentuale delle spezie utilizzate, aumentando la dose dell'una o dell'altra, secondo preferenza!!
NB: per questa preparazione vi servirà della pasta frolla, la cui ricetta (se non ne avete una propria!!) la potete trovare nella sezione "gli impasti di base"...
Ed ora inizia il divertimento...
Ingredienti:
- 500g di pasta frolla
- 1 cucchiaio di spezie miste (noce moscata, zenzero, cannella)
- 1 cucchiaio di liquore all'anice
- 250g di zucchero a velo
Preparazione:
Amalgamate la pasta frolla con le spezie ed il liquore e stendetela con il mattarello fino ad uno spessore di circa un centimetro.
Procedete quindi alla realizzazione dei biscotti, ritagliandoli con stampini dalle forme desiderate.
A questo punto rivestite una placca con carta da forno e cuocete (in forno già caldo!) per circa un quarto d'ora a 180°C.
Una volta sfornati, cospargeteli ancora caldi con lo zucchero a velo. Prima di servirli, però, lasciarli raffreddare completamente.
Idea per la decorazione: oltre che con lo zucchero a velo, potete decorare i vostri biscottini con le palline di zucchero colorate oppure con l'uvetta e la frutta candita!!
Nessun commento:
Posta un commento